La nostra storia

La storia della nostra attività inizia nel lontano 1965.

Di che cosa è fatta una storia commerciale lunga mezzo secolo?

Di quell’imprenditore, Luciano Polmonari, venuto da Ferrara, che nel dopoguerra aveva già una piccola bottega in cui ha cominciato a riparare e poi a vendere i primi orologi e dove, col passare del tempo ha iniziato ad inserire i primi oggetti in oro.

Venuto a Torino per aiutare due dei suoi tre figli, ad aprire un negozio di oreficeria, dove Sergio si occupava di riparare gli orologi e gli oggetti in oro, ed Elsa era addetta all’acquisto e alla vendita dei gioielli.

Luciano quindi, nel 1965 ha fondato con coraggio e spirito di intraprendenza, il negozio di POLMONARI in via Rieti, 33.

In seguito, al fondatore vede affiancarsi la figura della figlia che col marito portano avanti con impegno la storia di questa realtà; in questa foto familiare, cresce la figura della terza generazione dell’attività e negli anni 80, entra a far parte e ad arricchire la professionalità del negozio il figlio Giorgio, che perfeziona le sue conoscenze nell’ambito dell’orologeria e della gemmologia, seguendo corsi di specializzazione e nel tempo, di continuo aggiornamento.

Oggi

Siamo così arrivati ai giorni nostri e la famiglia Polmonari cresce e raddoppia la sua presenza, con l’apertura del nuovo punto vendita “GLITTER GRIFFE “, gestito dalla moglie di Giorgio, Letizia sito in via Fidia, 27 ang. Via Vandalino, dietro p.zza Massaua e vicino al famoso mercato storico di c.so Brunelleschi, in una zona molto vivace, di grande passaggio e fortemente commerciale, un “ Centro Commerciale Naturale “ nella città di Torino.